Servizi

Soluzioni di Business Process Outsourcing per la gestione dei tuoi Clienti

Il modello organizzativo BPO prevede l’esternalizzazione dei processi gestionali e di controllo di un’impresa che, per tali funzioni, si affida a un partner altamente qualificato per liberare risorse interne e dedicarle ad attività più orientate al core-business aziendale.

Customer Care Multicanale

Sempre presente quando i tuoi Clienti hanno bisogno.

Regalati la serenità di poter contare su di un Servizio professionale, gestito da operatori specializzati e formati sulle esigenze della tua Azienda.

Garantisci la migliore customer experience a chi sceglie i tuoi Prodotti e Servizi. Presidiamo i punti di contatto con la clientela, dalla chiamata informativa (tramite centralino o via chat), alla gestione della richiesta di supporto post-vendita, garantendo i tempi di risposta più rapidi sul mercato.

Assicuriamo ai tuoi Clienti informazioni e supporto completo sui Servizi attivi ed i Prodotti venduti, in Italiano, attraverso tutti i canali di contatto: Telefono, SMS, Chat, Sportelli interattivi, Email.

Help Desk

Professionalità degli operatori, competenza linguistica e flessibilità dell’offerta, sono le caratteristiche peculiari del nostro Help Desk.

Forniamo Assistenza tecnica immediata da remoto per rispondere alle problematiche Hardware e Software che i tuoi Clienti possono incontrare, grazie alla professionalità del nostro personale dedicato formato approfonditamente e costantemente sottoposto a percorsi di training sui tuoi Servizi e Prodotti.

Un’attenta analisi delle aree d’intervento e delle criticità svolta in stretta collaborazione con il nostro Cliente ci permette di offrire elevati standard di qualità nella comunicazione e nell’evasione delle richieste di supporto.

L’operatore prende in carico la segnalazione, e qualora disponga di informazioni sufficienti la evade, fornendo assistenza al Cliente.

Laddove la problematica riscontrata non sia immediatamente risolvibile, provvede ad inoltrarla all’Ufficio competente, aprendo una procedura di Trouble Ticketing in tempo reale che consenta una tracciabilità completa della problematica e della sua risoluzione.

Pronto Intervento Telefonico

Le segnalazioni di Pronto Intervento per emergenze o guasti relativamente alle forniture d’acqua o di energia elettrica devono essere effettuate direttamente alla Società di Distribuzione di competenza per la fornitura.

Rotture dei tubi, irregolarità od interruzione dell’erogazione: il Servizio di Pronto Intervento telefonico è pensato per gestire al meglio queste emergenze,  grazie alla professionalità dei nostri operatori specializzati e continuamente formati sulle esigenze della tua Azienda.

Garantiamo in conformità con quanto previsto da A.R.E.R.A. per il settore idrico e A.E.E.G. per il settore elettrico la risposta all’utenza entro 30 secondi, la presa in carico della segnalazione dell’utente ed il trasferimento rapido e preciso di tutte le informazioni necessarie alla soluzione della problematica, attraverso una procedura di Trouble Ticketing trasparente e l’immediato contatto telefonico con il Responsabile Tecnico reperibile dell’Azienda.

Sharing Mobility

La gestione di una flotta aziendale di veicoli è una sfida complessa che molte Aziende dei più diversi settori si trovano ad affrontare, per la molteplicità di parametri da monitorare costantemente e la complessità delle interazioni da intraprendere.

L’esperienza dei nostri  professionisti della comunicazione, ci permette di mettere a disposizione della tua Impresa un Servizio di Assistenza Flotte integrato e flessibile.

Alla tua Azienda garantiamo: il monitoraggio h24 della mappa interattiva riportante in tempo reale la posizione dei veicoli, la gestione degli allarmi, delle segnalazioni provenienti dalla piattaforma di controllo e l’erogazione di un Servizio di Pronto Intervento telefonico per la risoluzione delle problematiche presentate dalla Clientela.

Back Office e Pratiche Commerciali

In ogni Azienda, i migliori risultati sono frutto anche del lavoro di elaborazione, filtraggio ed analisi dei dati operata dalle strutture di back office, che forniscono da “dietro le quinte” dei processi aziendali il proprio fondamentale apporto al successo delle iniziative imprenditoriali.

Per garantire performance ottimali in attività quali trascrizione, inserimento ed elaborazione di dati, controllo di conformità, attivazione di procedure, trasferimento di documentazione agli uffici, è necessario configurare un’infrastruttura tecnica adeguata e dotarsi di personale opportunamente formato, realizzando così un investimento a lungo termine.

Vox Gentium mette a disposizione della tua Azienda la struttura specializzata e la professionalità delle proprie risorse, maturata nel Settore delle Multiutilities Idriche ed Energetiche, per progettare e realizzare le attività di back office più adatte alle tue esigenze, con notevole risparmio di tempo e soldi.

La nostra struttura di back office è pensata per garantire una copertura specialistica sia delle attività di gestione organizzativa che di quelle amministrative; un’area con la quale il Cliente finale di solito non si interfaccia, ma che consente la realizzazione dei prodotti o dei servizi a lui destinati, portando così a termine il lavoro iniziato dall’operatore in cuffia.